Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Gioielli Made in Italy, il successo del comparto manifatturiero nostrano continua a mantenere la sua leadership nel settore.
Tra gli aspetti di cui noi italiani possiamo andare fieri vi è sicuramente il concetto di arte e bellezza che siamo riusciti a veicolare nel corso dei secoli. Questo lo possiamo riscontrare in svariati campi, soprattutto quelli della manifattura, dove la capacità del singolo lavoratore ha rappresentato uno degli elementi cardini della nostra cultura. La maestria dei piccoli artigiani, senza dimenticare ovviamente l’operato delle grandi industrie, difatti è ampiamente riconosciuta come tale agli occhi degli stranieri. Merito soprattutto delle materie prime lavorate con sapienza ed abilità, esportate in tutto il mondo data l’ingente richiesta in merito. A tal riguardo un esempio di rilievo sono senza dubbio i gioielli Made in Italy.
Gioielli Made in Italy, un fascino senza tempo
I gioielli Made in Italy continuano a riscuotere un grande successo tra le donne e gli uomini provenienti da ogni parte del globo. Un interesse che nel corso dei decenni non si è minimamente arrestato, così grande da portare in alto oltre confine il nome del nostro bel paese. Vette che difficilmente possono essere toccate, ma che il nostro popolo è riuscito invece a raggiungere.
Ebbene sì, nonostante i difetti l’Italia è uno dei paesi più importanti nelle arti, una capacità e fantasia che si può riscontrare soprattutto nella produzione di bracciali, orecchini, collane, e anelli di alta qualità. Prodotti di pregevole fattura sia per quanto concerne la produzione industriale dei grandi marchi che quella prettamente artigianale. In entrambi il risultato è lo stesso da un punto di vista qualitativo, ma con aspetti ben differenti.
L’opera dell’artigiano rappresenta quel qualcosa in più, capace di dare un’anima all’ornamento che verrà indossato dalla persona, tale da far risaltare la personalità della stessa, oltre che il fascino e la bellezza. E’ questo uno dei principi ai quali mi ispiro, una concezione che metto a frutto con la creazione di gioielli Made In Italy.
Orecchini, bracciali e collane Made In Italy
L’apprezzamento che la mia clientela ha rivolto nei miei confronti è dovuto principalmente dai seguenti fattori:
- Selezione accurata della materia prima
- Capacità, originalità, e quel tocco in più di creatività che fa la differenza
- Scelta di collaboratori esperti nel proprio settore
Il primo punto ritengo sia uno degli aspetti primari, fondamenta dalle quali dare il via al tutto. Le perle le scelgo con estrema attenzione, lavorandole con cura ed abilità, in modo tale da abbinare qualità e bellezza. Il risultato lo si può constatare negli stupendi gioielli Made In Italy caratterizzati dalle perle scaramazze, uniche nel loro genere, oppure dalla presenza dell’argento 925, sinonimo di affidabilità nel corso degli anni d’utilizzo. Sono ideali per realizzare un gioiello unico, differente, molto piacevole da un punto di vista estetico. Le immagini parlano abbastanza chiaro:
Inoltre la pregevole fattura è dovuta anche all’operato di un esperto orafo. Il suo impiego risulta fondamentale per incastonare la perla all’interno dello “scheletro” che andrà a comporre il gioiello, soprattutto per quanto riguarda gli anelli.