Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Collane con pietre turchesi dell’Iran, un’ottima idea regalo per un gioiello unico realizzato a mano dalla bellezza inestimabile, frutto di un lavoro artigianale accurato e soprattutto dell’impiego di materie prime di ottima fattura.
Indossare un gioiello è una piacevole abitudine con la quale arricchire il proprio outfit quotidiano. Questo accessorio di abbellimento riesce infatti a trasmettere un vero tocco di classe, nonché una dolce raffinatezza alla propria immagine. Non si tratta soltanto di apparenza, ma un modo con il quale far trasparire il proprio modo di essere e di pensare.
Non a caso molti sono alla ricerca di ornamenti personali, con forma suggestive e soprattutto differenti da quelli solitamente presenti in commercio. I prodotti delle grandi aziende, seppur belli e di qualità, peccano in maniera considerevole di alcuni aspetti. Uno su tutti la particolarità dell’oggetto in sé, commercializzato in massa e quindi mancante di quel sentimento meraviglioso che è l’unicità.
E’ questo ciò che chiedono i miei clienti, un lavoro artigianale ben fatto capace di dar vita a meravigliosi ed unici gioielli. Tra le richieste maggiori vi sono i bracciali, gli orecchini e le collane con pietre turchesi persiane.
Collane con pietre turchesi dell’Iran
Il turchese è sempre stato un colore che ha espresso una forte curiosità. Una cromatura molto caratteristica, simile ad un mix tra il verde e l’azzurro, che ha reso celebre la cosiddetta pietra turchese, già ampiamente rinomata in età ellenica. Originaria dell’odierno Iran, è stata apprezzata da un crocevia di popolazioni, dagli egizi ai persiani, fino agli abitanti dell’America pre-colombiana. Possedeva infatti significati molto profondi.
Secondo le credenze del tempo veniva considerata sinonimo di buon auspicio e protezione per chi andava a svolgere le battaglie, applicata su qualsiasi tipo di prodotti come gli anelli, gli orecchini, le collane, i bracciali, ma anche oggetti di uso comune. Ma è l’aspetto in se che rende le collane con pietre turchesi dell’Iran un qualcosa di suggestivo e davvero accattivante.
Gioielli con pietre turchesi, un bellissimo regalo per la propria metà
Orecchini, collana o bracciale con pietre turchesi sono un’ottima idea regalo per la consorte o il consorte, soprattutto per celebrare ricorrenze come quelle del matrimonio. Nello specifico la tradizione vuole che questo gioiello venga donato in occasione dell’undicesimo anniversario. Ma anche da comperare senza l’incombenza di una data da festeggiare può rappresentare un validissimo modo per regalare un prodotto artigianale fatto a mano, con l’utilizzo di materie prime di qualità e selezionare con grande cura. E’ questo il mio modo di lavorare, l’unica strada con la quale assicurare manufatti unici nel loro genere come le collane con pietre turchesi di pregevole fattura.